Mercatino dell'Antiquariato – Albenga

in Blog
Visite: 74

L'Associazione “Tra Le Torri” è stata costituita nel 1997 e già qualche anno dopo, da un'idea dell'allora Presidentessa Eugenia Galizia, ha cominciato a organizzare e gestire il Mercatino che si svolge abitualmente la terza domenica di ogni mese.

Per i primi anni la manifestazione si è svolta nel Centro Storico della città che ben si prestava ad ospitare nelle sue piazze i banchi espositori.

Col tempo il numero degli espositori è cresciuto e si sono presentate alcune difficoltà di carattere organizzativo e logistico che ci hanno indotto, già dal 2006, a spostare la manifestazione in viale Martiri della Libertà.

Il viale lungo circa 600 metri e costeggiato da grandi alberi di tiglio si presta magnificamente allo scopo e ci consente di ospitare almeno 100 banchi espositori disposti ai due lati della strada.

Gli hobbisti provengono principalmente dalle due riviere di levante e di ponente e dall'entroterra ingauno, alcuni sono francesi e una buona parte provengono dal basso piemonte e molti di loro hanno sempre la stessa posizione nel mercato  per essere facilmente rintracciabili dai clienti nel tempo.

Al mercato è ammessa la vendita secondo alcune specializzazioni merceologiche come "oggettistica", "mobili ed arredo", "modernariato" e "artigianato etnico" , “libri e dischi” mentre sono da escludere armi da guerra ed armi bianche, articoli che possano fare riferimento ad organizzazioni politiche di ogni tempo ed ogni genere, altre merceologie eventualmente individuate dall'Organizzazione per salvaguardare nella norma e nella qualità la manifestazione.

 

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments